Salotti e divani moderni: dove l’ordine è il vero protagonista

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I salotti moderni devono necessariamente essere ordinati e alla vista semplici. Solo l’ordine e la semplicità permette infatti di dare vita ad arredamenti minimali e moderni, dove l’occhio si posa sugli elementi più importanti come ad esempio i divani moderni, quegli elementi inseriti con molta attenzione e cura dell’armonia dell’insieme. Per ottenere dei salotti moderni ordinati in modo impeccabile è necessario selezionare un divano che sia dotato di un cassone contenitore molto ampio, di pouf, di tavolini da poggia rivista o accessori di arredo dotati magari anche di cassetti o vani contenitori di altro genere, di librerie organizzate su cui posizionare diverse scatole con coperchio che permettono anche di tenere ordine dei vari oggetti presenti nell’arredo dell’ambiente. Perché in un salotto vi sia ordine, la parete attrezzata è indispensabile. E’ uno dei pochi elementi in vostro possesso per riuscire a rendere la televisione e tutti gli altri apparecchi di cui avete bisogno parte integrante dell’arredo. E’ anche uno dei pochi elementi di arredo che riesce a tenere in ordine anche elementi come cd, dvd, videogiochi e tanti altri piccoli oggetti di arredo che potrebbero compromettere questo desiderio di ordine.

L’ordine però è anche rappresentato dall’ estetica. Una stanza risulta ordinata quando i dettagli dell’arredo scelti per la sua realizzazione non vanno mai in conflitto con gli altri. Molto meglio scegliere mobili neutrali, meglio se bianchi in modo da creare un mood asettico che lo stile moderno tanto apprezza oppure in legno naturale per un arredo molto chic. Con questi colori neutri è possibile alternare toni accesi come il giallo, il rosso, il verde. Tonalità che possono essere scelte per i divani moderni e per le poltrone, ma anche per gli altri complementi dell’ arredo. E’ necessario non esagerare e scegliere pochi colori, magari da declinare in diverse varianti o fantasie accattivanti.

E se nelle case in cui perfezionare questo arredo sono presenti bambini? Nessuna paura, tanto per cominciare i giochi dei bimbi non creano disordine, sono elementi che sono in grado di dare calore e di riempire perfettamente gli ambienti di colore e buon umore. Inoltre è importante evidenziare che sono disponibili nel mercato del mobile molte scatole pensate appositamente per i bimbi, da selezionare nella forma e colore del vostro ambiente moderno.

Ma sapete benissimo che le regole sono fatte soprattutto per essere infrante. L’ordine che avete creato può anche avere presentare qualche difetto, rendendo l’arredo meno asettico e sicuramente molto più personale. C’è un componente dell’arredo a cui siete particolarmente affezionati che non ha niente di moderno e che è stato realizzato con uno stile diverso da quello scelto per l’arredamento? Beh, potete utilizzarlo senza nessuna difficoltà nel vostro ambiente moderno: sarà quel tocco in più, stravagante e fuori dal coro, che vi permetterà di dare carattere e determinazione all’ambiente. Quindi qualche piccola deviazione dall’ordine non può che far bene al vostro ambiente moderno, basta ovviamente non farsi prendere la mano esagerando.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.