Contratti a chiamata sostituiscono i vecchi voucher

contratti a chiamata

Contratti a chiamata sostituiscono i vecchi voucher: le difficoltà dei commercianti e l’accordo Confcommercio-sindacati.

Commercianti brindisini messi a dura prova con l’eliminazione dei voucher, strumento utilizzato per far fronte alla mole di manodopera necessaria in un periodo di picchi in ambito lavorativo. Per questo morivo, Confcommercio e le organizzazioni sindacali brindisine sono subito corse ai ripari stipulando un accordo che tutelasse i commercianti alle strette : essi potranno infatti ricrrere ai contratti a chiamata al posto dei voucher, in periodi dell’anno in cui vi è più bisogno di manodopera.

Confcommercio rilascia una dichiarazione molto importante:

”Definito l’accordo tra la nuova Confcommercio di Brindisi e le organizzazioni sindacali dei lavoratori. La Confcommercio di Brindisi, con la dirigenza completamente rinnovata, ha affrontato il problema operativo derivante dall’abolizione dei voucher a seguito del quale non era più possibile, per le aziende sane e con una corretta gestione del personale, affrontare i picchi di lavoro, le necessità urgenti di manodopera e le opportunità lavorative cd di lavoro extra!”

Grazie  a questo accordo tra organizzazione sindacali e Confcommercio, i commercianti brindisi potranno, attraverso uno specifixo accordo aziendale,  optare per Job on call, ossia contratti a chiamata, molto utile in aluni settori per la sua straordinaria flessibilità . Con questo particolare tipo di contratto, il datore di lavoro potrà usufruire della manodopera del lavoratore in particolari momenti dell’anno lavorativo, secondo le proprie esigenze, manteendo un termine minimo di preavviso per il lavoratore.

Si definiscono così i contratti a chiamata, come un’opportunità lavorativa che non metta in ginocchio commercianti e al tempo stesso offra opportunità, seppur brevi, a giovani e grandi disoccupati. Ottima soluzione anche per aziende che necessitano di contratti di lavoro e orari molto flessibili, disposte a  stipulare contratti a norma di legge.

Per necessità di ogni genre, approfondimenti sul tema e dubbi le aziende possono contattare la nuova Confcommercio di Brindisi tramite la mail segreteria@confcommercio-brindisi.it, oppure interessando il proprio consulente del lavoro.

Bracciali Tamashii simbolo di pace

Tamashii: bracciali made in tibet simbolo di pace e serenità

La ricerca della pace e  della serenità interiore sono ampiamente raccontati dai gioielli più ricercati e richiesti del momenti: i bracciali Tamashii.
I gioielli del brand esercitano uno charme indiscusso che cattura l’attenzione degli occhi femminili, occupando con fierezza le vetrine delle migliori gioiellerie, Tutte le donne infatti rimangono colpite dal design e dalle forme dei gioielli Tamashii, perché capaci di legare a sè simboli affini all’universo femminile.

Leggi il seguito

Fabiana Filippi storia di un successo online

Fabiana Filippi è un marchio specializzato in maglieria in filati pregiati e si trova sulla “strada del cashmere” umbra, una sorta di minidistretto con un know how unico. Il nostro made in Umbria è apprezzatissimo all’estero: l’Italia assorbe solo il 25% del fatturato, il restante 75% è diviso tra Europa, Russia, Asia e Stati Uniti.

Il nuovo negozio online Fabiana Filippi

Nuovo rivenditore online per Fabiana Filippi che lancia uno store online dove poter acquistare ma anche assistere alla nascita delle vivere la nascita delle nuove collezioni, Fabiana Filippi shop on line è reperibile a questo indirizzo web:

In settembre è partita la nuova piattaforma e di e-commerce che prevede la spedizione in 36 Paesi. La geografia delle vendite online rispecchia fedelmente quella della distribuzione fisica: i primi tre mercati sono Italia, Germania e Stati Uniti.

Leggi il seguito

Salotti e divani moderni: dove l’ordine è il vero protagonista

I salotti moderni devono necessariamente essere ordinati e alla vista semplici. Solo l’ordine e la semplicità permette infatti di dare vita ad arredamenti minimali e moderni, dove l’occhio si posa sugli elementi più importanti come ad esempio i divani moderni, quegli elementi inseriti con molta attenzione e cura dell’armonia dell’insieme. Per ottenere dei salotti moderni ordinati in modo impeccabile è necessario selezionare un divano che sia dotato di un cassone contenitore molto ampio, di pouf, di tavolini da poggia rivista o accessori di arredo dotati magari anche di cassetti o vani contenitori di altro genere, di librerie organizzate su cui posizionare diverse scatole con coperchio che permettono anche di tenere ordine dei vari oggetti presenti nell’arredo dell’ambiente. Perché in un salotto vi sia ordine, la parete attrezzata è indispensabile. E’ uno dei pochi elementi in vostro possesso per riuscire a rendere la televisione e tutti gli altri apparecchi di cui avete bisogno parte integrante dell’arredo. E’ anche uno dei pochi elementi di arredo che riesce a tenere in ordine anche elementi come cd, dvd, videogiochi e tanti altri piccoli oggetti di arredo che potrebbero compromettere questo desiderio di ordine.

PIL Italia 2016 in crescita

Le stime ISTAT

Secondo l’Istat il PIL Italia 2016 in crescita di +0,2% tendenziale e +1,1% congiunturale. Nell’intero 2016 il Pil corretto per gli effetti di calendario è aumentato dell’1%. La variazione acquisita per il 2017 è pari a +0,3%.

le collane in lycra

Le collane in lycra sono un elemento estremamente versatile utilizzato in diversi ambiti creativi! In bigiotteria è principalmente utilizzata per creare morbide collane-sciarpa oppure per assemblare semplici e sfiziosi bracciali con le perline a foro largo!! Oltre ad un vastissimo assortimento di fettuccia (tubolare o a nastro) monocromatica da oggi potrai trovare moltissime texture di tendenza come la bellissima Piè de poul, l’elegante Scozzese o gli intramontabili Pois!!!

Pasini gioielli

gioielleria-online

Pasini orologi

Cerchi gli Anelli di Fidanzamento o Pasini orologi per celebrare il passo più importante della tua vita?

Devi fare un regalo prezioso da destinare ad una persona davvero speciale?
 Pasini orologi è la soluzione che fa al caso tuo, perché ti permette di trovare il più vasto assortimento di gioielli di varie marche a prezzi decisamente bassi e convenienti.

Nelle vetrine virtuali della gioielleria Pasini orologi puoi ammirare, infatti, le collezioni più esclusive ed accattivanti dei marchi più prestigiosi presenti in circolazione nel campo della gioielleria, come Tuum, Pepenero,Adamas Mychau e tanto altro ancora. Insieme a bracciali, collane, anelli da donna e orecchini dal design curato in ogni dettaglio, le proposte di gioielleria includono anche orologi in grado di soddisfare le esigenze ed i gusti più disparati.

Orologi Rolex dallo stile classico e raffinato fanno bella mostra di sé al fianco di orologi  IWC Portoghese e Audemars Piguet, dedicati a chi ama lo sport in tutte le sue forme. La straordinaria gamma di Anelli a prezzi eccezionali presso Pasini Gioielli, con consegna rapida garantita entro 24 / 48 ore, ti offre la possibilità unica di poter contare su convenienza e qualità per i tuoi acquisti più preziosi.

Qualunque sia il tuo gusto o l’esigenza del momento, potrai divertirti a cercare gli accessori giusti da abbinare al tuo look, per un outfit perfetto in ogni occasione.

Inoltre, un vasta gamma di Anelli di Nostra Produzione come per es. Fedi Nuziali, in oro , in argento, con diamanti.